![]() |
COMUNE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO Provincia di Brindisi |
San Pancrazio Salentino 29/02/2020
OGGETTO: EMERGENZA COVID-2019
IL SINDACO INFORMA LA CITTADINANZA
che in ottemperanza all'ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 735/SP/2020 relativa a misure per la prevenzione e gestione epidemiologica da COVID-2019, i passeggeri che hanno viaggiato sull'aereo Easy Jet n. 2827 del 24/02/2020 partito da Milano Malpensa e atterrato a Brindisi alle ore 16:30 sono stati TUTTI sottoposti a prescrizione della permanenza domiciliare a scopo precauzionale e che allo stato attuale non c'è nessun caso di contagio acclarato.
Da comunicazioni e contatti assunti da Comando Carabinieri per la tutela della salute, Prefettura ed ASL BR, risulta essere stato sottoposto a prescrizione della permanenza domiciliare (14 giorni in isolamento) una sola persona, originaria di San Pancrazio Salentino, ma residente in altro Comune, e che al momento non presenta alcun sintomo riconducibile al COVID-2019.
Si invita, pertanto, la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle notizie provenienti da fonti istituzionali e a non divulgare informazioni distorte che possano creano inutili allarmismi.
Inoltre si rende noto che, a mero scopo precauzionale, già nei giorni scorsi è stata programmata ed oggi effettuata, la sanificazione di tutte le scuole presenti nel territorio Comunale.
Seguendo regole di buon senso, in questi giorni è consigliabile limitare la partecipazione ad eventi o manifestazioni particolarmente affollate.
Cordiali saluti
Il Sindaco
Dr. Salvatore RIPA
Loading...