Si avvisano tutti i cittadini che da lunedì 15 giugno l'InfoPoint di Vico Umberto I è nuovamente attivo.

Il punto informativo sarà curato dai ragazzi del Servizio Civile del Comune di San Pancrazio Salentino.

Il progetto proposto, denominato “A Spasso con i Messapi”, riguarda l'educazione e la promozione culturale, paesaggistica, ambientale di San Pancrazio Salentino ed il turismo sostenibile. Esso mira alla realizzazione e all’organizzazione di una serie di iniziative ed eventi turistico - culturali attraverso differenti azioni. La prima prevede un approfondimento delle conoscenze circa le opere artistiche e naturalistiche presenti sul nostro territorio, attraverso la creazione di un archivio multimediale che racchiuda diverse testimonianze,racconti, tradizioni e la cultura di San Pancrazio Salentino.

La seconda azione punterà invece ad incrementare il materiale divulgativo - informativo di San Pancrazio, al fine di potenziare l'attività di promozione territoriale, favorendo, in modo particolare, il turismo sostenibile.

Una terza azione avrà poi l'obiettivo di studiare la realtà economico-turistica locale nonché le esigenze che pervengano dagli operatori turistici del territorio, affinché si possa potenziare l’offerta dei servizi.

Per raggiungere tutte queste finalità, i ragazzi, l’Amministrazione comunale e l’OLP hanno previsto un lavoro che punterà sulla promozione territoriale ed enogastronomica della realtà sampancraziese, elementi che caratterizzano imprescindibilmente la cultura e l'economia di una comunità.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • LUNMER VEN dalle 9:30 alle 12:30
  • MARGIO dalle 16:30 alle 19:30
powered by Studio AMICA


Loading...